Hype Machine

Hype Machine 2.4.2

Nuova musica a portata di mano

Hype Machine - un sito che cura i blog musicali di tutto il mondo - ha rilasciato un'applicazione progettata per migliorare ulteriormente la ricerca musicale e farti conoscere nuovi artisti e canzoni. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Si collega ai principali blogger di musica
  • Possibilità di acquistare la musica che stai ascoltando
  • Tantissime nuova musica per scoprire artisti sconosciuti

CONTRO

  • Bug e ritardi
  • Nessuna funzione di playlist
  • Manca una funzione di raccomandazioni intelligente

Buono
7

Hype Machine - un sito che cura i blog musicali di tutto il mondo - ha rilasciato un'applicazione progettata per migliorare ulteriormente la ricerca musicale e farti conoscere nuovi artisti e canzoni.

Ricco di funzioni

Hype Machine è pieno di funzionalità e nuovi modi per scoprire e ascoltare la tua musica. Da What's New a Latest, Popular, Genres (tra i quali è possibile scegliere), Favorites e History: ci sono un sacco di opzioni per filtrare e personalizzare il modo di ascoltare la musica. Se vuoi trovare alcuni nuovi brani o artisti in modo rapido, puoi scegliere di ascoltare solo i primi 30 secondi di ogni brano.

L'app si collega con i popolari blog di Hype Machine, per farti ascoltare le playlist dei tuoi blogger preferiti sul sito, che è organizzato in base al paese. Quando ti trovi dentro una canzone puoi condividerla con i social network, acquistare la musica da iTunes e leggere gli articoli relativi alle canzoni. Hai anche la possibilità di aggiungere amici e vedere che cosa stanno ascoltando.

Nell'applicazione, purtroppo, non è possibile organizzare la propria musica in playlist. All'interno dell'opzione Favorites, puoi soltanto scegliere tra 'all', 'up' e 'down', delle scelte che sembrano troppo limitate. Hype Machine, inoltre, non ti raccomanda la musica in base ai tuoi gusti e non ti offre la possibilità di ascoltare musiche simili a quelle degli artisti o dei brani che ti piacciono. Una funzione come quella della radio di Spotify sarebbe la benvenuta.

Vale la pena sottolineare che Hype Machine si concentra sui nuovi artisti e la musica meno conosciuta, anziché sulle canzoni tradizionali. Gran parte dei brani che si trovano nelle classifiche di oggi non sono presenti nell'app o sono appena dei remix del brano.

Problemi di usabilità

Hype Machine ha una interfaccia luminosa e colorata di verde, rosa e carbone (forse presa un po' in prestito da Spotify). La navigazione è semplice - tutte le opzioni sono accessibili da una barra laterale a sinistra, anche se è un po' troppo piena di opzioni. What's New e Latest, per esempio, potrebbero sicuramente essere riuniti in un'unica opzione.

Inoltre, ci sono alcuni bug all'interno dell'app. Un paio di volte quando ho cercato una canzone e ho cercato di riprodurla, l'applicazione impazziva e riproduceva per un secondo ogni canzone dello stesso artista. Quando riuscivo finalmente ad ascoltare la canzone, dopo essere arrivata alla metà ricominciava dall'inizio. Hype Machine è anche molto lento per passare da una canzone all'altra.

Ottimo per scoprire nuova musica ma necessita di qualche ritocco

Hype Machine è una grande opzione per scoprire "musica fresca" di nuovi artisti che altrimenti potrebbero passare inosservati. Ci sono un sacco di opzioni per la ricerca e la navigazione. Ma a questa applicazione ancora mancano alcune caratteristiche, come le playlist che ti aiutano a organizzare la musica ed è un po' troppo lenta e piena di bug per adesso. Si tratta sicuramente di una app da conoscere, ma Hype Machine non è ancora un programma di alto livello.

Hype Machine

Download

Hype Machine 2.4.2